
I nostri corsi
Noi mettiamo in grado il medico che frequenta i nostri corsi di mettere
in pratica da subito le tecniche apprese, in maniera sicura e indipendente.
Ciò è reso possibile grazie all'insegnamento di specialisti noti per la loro vasta esperienza in campo internazionale che oltre ad inquadrare i problemi clinici fornendo un'approfondita analisi teorica del caso prestano la loro opera
di tutoring sulla parte pratica seguendo la filosofia "hands on training".
Lipofilling
modulo medicina e chirurgia estetica della faccia e del corpo

I Tutor:
Location:
Medical Center Venini 23
via Giulio e Corrado Venini 23 - Milano
Iscrizioni e informazioni
TOOTOR Srl
Via Cusani, 10
20121 Milano
Tel. +39 3460079003
Data:
24 / 10 / 2016
03 / 12 / 2016
11 / 03 / 2017
le iscrizioni chiudono 15 giorni prima
dell'inizio corso
ore 9,00 - 12,00
Presentazione della tecnica di prelievo del tessuto adiposo, sua manipolazione e reintroduzione nei tessuti molli.
Viene presentato un caso clinico di ringiovanimento del volto con svuotamento dell’area malare e miglioramento dei volumi mediante introduzione di adipociti ottenuti mediante centrifugazione.
Vengono date spiegazioni sulla preparazione del campo chirurgico, sulle tecniche di anestesia locale e sedazione , sulla tecnica di centrifugazione, sullo strumentario e sulla distribuzione del tessuto nel sottocute.
Particolare attenzione è rivolta alle quantità di materiale da distribuire per riempire e rivitalizzare e alla regione del volto che trae beneficio dal trattamento.
Viene presentato video sulla correzione degli esiti cicatriziali.
In caso di disponibilità della paziente il corso sarà arricchito dall'intervento in diretta con lezione in "live surgery".
ore 13.00-14.00
Break
ore 14.00-17.00
Parte teorica sull’applicazione in chirurgia estetica, discussione dei casi, descrizione delle possibili applicazioni cliniche, descrizione delle complicazioni
Biologia del tessuto adiposo.
Presentazione di metodiche alternative al lipofilling e comparazione dell’efficacia.
Presentazioni dei campi di applicazione clinica con discussione su successi ed insuccessi e necessità di reinterventi con la relativa tempistica. (Presentazione Power Point)
Spiegazioni sulla gestione del materiale disposable (Luer lock, teleria) e degli apparecchi elettomedicali
Aspetti organizzativi della procedura ambulatoriale.
ore 17.15
Test di valutazione e consegna attestato di partecipazione
II° Giornata
ore 8,00 - 16,00 Lezioni pratiche
Interventi in diretta con presenza di discenti in sala operatoria che operano i propri pazienti assistiti dal tutor. Prevista anche la comunicazione con l'aula didattica per via telematica.
Al superamento del test di apprendimento e discussione della tesi con il raggiungimento del monte ore stabilito verrà consegnato un attestato universitario di alta formazione sulle materie trattate
Monte ore riconosciuto: 8 ore
.
La quota ( iva inclusa) comprende i due giorni di corso, i materiali, l'assicurazione per infortuni, i crediti ecm, l'attestato di partecipazione rilasciato dall'Associazione Europea di Chirurgia Estetica (ASSECE) e l'attestato universitario che verrà rilasciato a completamento del percorso formativo
Modalità di pagamento: 30% all'iscrizione; 70% entro la deadline che scade 15 giorni prima dell'inizio del corso. In caso di annullamento del corso la Segreteria provvederà a rimborsare l'intera somma versata. In caso di rinuncia da parte di un iscritto entro la deadline la Segreteria provvederà a rimborsare totalmente la quota versata. In caso di rinuncia dopo la deadline non è previsto alcun rimborso. L'attivazione del corso prevede un numero minimo di 5 partecipanti e un numero massimo di 15.
euro

